Skip to content. | Skip to navigation

FreeSMUG

Sections
Personal tools
You are here: Home Forums FreeSMUG Italia arrivo solo adesso
Document Actions

arrivo solo adesso

Up to FreeSMUG Italia

arrivo solo adesso

Posted by morris at August 14. 2007
come nel titolo arrivosolo adesso dal mondo cs adobe dove alla fne però per scleri che non sto a spiegare :) sono passato a gimp con ottimi risultati.
quello che vorrei sapere è come installare plug-in sul mac che ho e sopratutto dei siti dove pubblicare i lavori.
grazie per le informazioni chhe otterò e il problema wacom è una cosa che ho notato anche io con un po' di tristezza saluti

Re: arrivo solo adesso

Posted by Stefano Giovacchini at August 31. 2007
Secondo me dovresti provare a cercare gli script-fu, perchè più facili da installare.
Per esempio sono molto belli questi: http://www.sepoina.it/grafix/index-it.htm
o qui (non ho indagato su questi ultimi..) ttp://www.alternativeoutput.it/lavori.php

Per capirne meglio il funzionamento o per continuare sulla strada dei plug-in ti consiglio di leggere il manuale in linea tutto in italiano : http://docs.gimp.org/it/index.html

Per le tavolette wacom io non mi sono ancora arreso ma penso che sia veramente dura....

Posted by Gand at September 02. 2007

Ti ringrazio dei preziosi suggerimenti.

Lo script-fu sepoina.scm va copiato nella cartella:

/Applications/Gimp.app/Contents/Resources/share/gimp/2.0/scripts/

che si raggiunge facendo ctrl+clik sull'icona di Gimp.app e selezionando il comando "Mostra Contenuto del Pacchetto".

Posted by Luigi Rubei at December 17. 2007
Ma non funziona con la versione 2.4.0-rc3.
Il messaggio di Gimp è:

Plug-In 'Sepoina Graf-ix' left image undo in inconsistent state, closing open undo groups.

Il messaggio di Sepoina è:

Errore durante l'esecuzione
(script-fu SepoinaGrafix 1 3 FALSE FALSE
-seguito da tutta una serie di numeri che non riporto-)
Error: set! unbound variable: LayerBase

Un saluto
Luigi

Posted by Gand at December 18. 2007
E' stata rilasciata la versione 2.4.2 dal gruppo wilber-loves-apple.org. Prova con quest'ultima.

Posted by Luigi Rubei at December 19. 2007
È stata rilasciata anche la versione 2.4.3 dallo stesso gruppo ma lo script non va lo stesso.
Non che sia un problema insormontabile, in qualsiasi caso funziona perfettamente con la 2.2 .
Un saluto
Luigi